domenica 8 gennaio 2012

Harley Davidson FXR s 1991 - Harley Davidson and the Marlboro Man



L'Harley Davidson FXR s del 1991 è una delle moto del film "Harley Davidson and the Marlboro Man". La moto è quella del personaggio che si chiama appunto Harley Davidson interpretato da Mikey Rourke che insieme all'amico Marlboro Man (Don Johnson) formano una coppia di fuorilegge da strapazzo. Questa motocicletta monta un motore da 1337cc con una potenza di 49 CV a 5000 giri. E' un modello principalmente classico, ma che si presta, come la maggior parte delle moto della casa di Millwaukee, a modifiche più o meno estreme.



Immagini del modello originale dal sito Bikez.com


Infatti la versione della FXR s usata da Rourke è un modello customizzato e preparato a dovere che si discosta dall'originale senza eccedere e senza estremizzare il concetto di chopper. Le finiture sono di una bellezza che conquista un amante del genere immediatamente come le carte da gioco dipinte sui fianchi del serbatoio tre le scritte Harley e Davidson. Il manubrio è un drag bar meno appariscente del manubrione alto, ma più efficace. In più l'inclinazione della forcella è più ampia rispetto all'originale, ma non troppo accentuata e nonostante i particolari di pregio questa FXR s mantiene comunque un'aria essenziale, un'immagine spartana come il personaggio che la guida.


Un fatto curioso è che questa meraviglia di motocicletta usata per le riprese fosse all'epoca (e si spera ancor'oggi) di proprietà proprio di Mikey Rourke. Forse questo è il motivo principale che spiega la coesione perfetta tra il personaggio e la sua moto.

5 commenti:

  1. Biker racing are very famous all over the world. If we talk about Harley Davidson movie that was really awesome. The Harley Davidon Leather Jacket is very famous in bikers community and it is never ending fashion.You can find more biker leather jackets online.

    RispondiElimina
  2. Nice Amazing Blog and I Like Harley Davidson Motorbike
    www.skinoutfits.com

    RispondiElimina
  3. Find The Luxury Quality Leather Jacket For Mens and Womens in cheap price Stars Jacket

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...